Sito I Giusti e Zanza

I Giusti e Zanza

Azienda precedente
Azienda successiva
I Giusti e Zanza

I Giusti & Zanza Vigneti sono nati nel 1996 dal restauro di una storica azienda vinicola delle colline Fauglia. Le terre che circondano il piccolo borgo toscano nel pisano non sono lontane dalla costa mediterranea e ostentano una florida coltivazione del vino dall'inizio del XVI secolo. Il metodo di coltura è rimasto invariato, in quanto del tutto naturale e in sintonia con il rapporto uomo-territorio che rende eccellente il prodotto.

Attraverso i metodi dell'agricoltura biologica le nostre piante prosperano con prodotti ricchi e complessi, esaltando le proprietà organolettiche del frutto con pura energia naturale. Coltiviamo i nostri vigneti seguendo i principi dell'agricoltura biologica, servendoci anche di composti naturali, come il 500 e il 501, che attivano il processo di formazione dell'humus nel terreno e stimolano le funzioni di luce e calore del sole. Con la semina del sovescio e altre tecniche tradizionali manteniamo la naturale fertilità del terreno e gli forniamo la giusta nutrizione.

VIGNETI E TERRITORIO
I nostri 17 ettari di vigneto si trovano su una collina liscia di terreno alluvionale ricco di ghiaia, sabbia e fossili. La densità di impianto varia dai 7000 ai 10000 ceppi per ettaro, l'età dei quali va dai 20 ai 50 anni. La nostra resa media di uva è di circa 0,6 kg per pianta, consentono una perfetta maturazione del frutto. La conduzione agricola è biologica e lavoriamo con composti esclusivamente organici e biodinamici.

Photo gallery
I Giusti e Zanza
I Giusti e Zanza
I Giusti e Zanza
I Giusti e Zanza
I Giusti e Zanza
I Giusti e Zanza
I Giusti e Zanza
I Giusti e Zanza
I Giusti e Zanza
I Giusti e Zanza
Recapiti
Indirizzo:

Via dei Puntoni, 9
56043 - Fauglia (PI)

Social networks:
  • Facebook
Come raggiungerci

Per visualizzare questo contenuto riattiva i cookie.